Garcia: “Roma con l’anima. Vediamo la luce all’uscita del tunnel”

GENOA, ITALY - SEPTEMBER 23: AS Roma Coach Rudi Garcia during the Serie A match between UC Sampdoria and AS Roma at Stadio Luigi Ferraris on September 23, 2015 in Genoa, Italy. (Photo by Luciano Rossi/AS Roma via Getty Images)

Una vittoria che almeno lo fa respirare. Rudi Garcia è soddisfatto della sua Roma, che ha battuto all’Olimpico il Genoa per 2-0. Di sicuro lo è per il gesto dei giocatori, che in occasione della rete di Florenzi sono corsi verso di lui ad abbracciarlo: “Volevamo vincere e si è visto in campo, nel primo tempo abbiamo giocato con un ritmo non abbastanza alto, mi è piaciuta l’anima e la personalità del gruppo. Hanno giocato con il cuore, e questo mi piace, come mi è piaciuto il gol di Sadiq, stasera vediamo la luce all’uscita del tunnel. Abbiamo vinto anche giocando in dieci, dimostrando coesione e unità, vuol dire che la squadra c’è, è tutto aperto per il campionato. Ritorneranno giocatori importanti come Totti e Strootman”.

Periodo nero per Dzeko: “Si può capire lo stato d’animo di un centravanti. Ognuno deve sapere in quali condizioni psicologiche sono i giocatori, Rispetto la decisione, ma sono tranquillo per Edin, mi sembra che anche Batistuta a Natale aveva pochi gol fatti e allora tornerà nella seconda parte, non è un alibi per Edin”. Garcia intanto, a chi gli chiede se si sente sicuro del suo posto, dice: “Io faccio l’allenatore, mi occupo di campo, preparo la squadra a vincere, oggi era importante, come ha detto Flore, ora rimaniamo a tre punti dal secondo posto. A questa domanda non posso rispondere. Ripartire da qui? Sono d’accordo, quando lo stadio ha spinto la squadra abbiamo fatto gol, questa sera con le difficoltà era importante vincere senza prendere gol e sono quattro di fila. E’ una serata importante per noi”. Infine Garcia elogia il giovane Sadiq: “Vediamo la luce per la seconda parte della stagione, Sadiq ne fa parte. E’ giovane, si allena con noi, è migliorato tanto, ha imparato dagli altri, anche da Edin (Dzeko, ndr). Sono contento per lui, come per tutti quelli che fanno il loro esordio, e sentono la pressione per dimostrare le proprie qualità. Sta migliorando ed è un giocatore di Roma e della Roma”.

1 COMMENTO

  1. […] Garcia: “Roma con l’anima. Vediamo la luce all’uscita del tunnel” sembra essere […]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here