Roma, Iturbe continua a non convincere ed è vicino alla cessione. A Trigoria protesta dei tifosi: “Buon appetito conigli”
Sembra proprio destinata a concludersi, almeno temporaneamente, l’avventura di Iturbe in giallorosso. L’argentino – secondo quanto riportato da Leggo – potrebbe essere girato in prestito sempre in Serie A (a una tra Bologna e Genoa) per ritrovare quella serenità che gli manca a Roma. Forse pesa il costo del suo cartellino, ma dal suo arrivo non è mai riuscito a convincere la piazza e la società. In estate sembrava pronto alla partenza, ma all’ultimo è stato ceduto Ljajic e lui è rimasto alla corte di Garcia, che nel frattempo è rimasto colpito dal buon impatto di Iago Falque.
Ma il mercato della Roma non sarà soltanto in uscita. A gennaio bisognerà rinforzare la difesa, il reparto che mostra più difficoltà. Spiccano i nomi di Feghouli, Mahrez e Kolasinac, ma non tramonta il sogno di riportare in giallorosso Benatia.
Nel frattempo la Roma deve fare i conti con il malumore dell’ambiente, che ha affatto apprezzato la sconfitta rimediata all’Olimpico contro l’Atalanta e che già allo stadio aveva manifestato il proprio disappunto nei confronti della squadra e dell’allenatore, fischiato ancor prima del fischio iniziale. Oggi a Trigoria è apparso uno striscione che recita “Buon appetito conigli” e un gruppo di tifosi ha parlato con il rappresentate della società per esporre le proprie ragioni.
Chiaro che contro il BATE Borisov Garcia non potrà fallire. Le carte a disposizione sono finite e la società vuole il passaggio agli ottavi di Champions League. Su di lui pesano soprattutto le ombre di Spalletti e di Conte.