La bufala dei Samsung Galaxy in regalo su Facebook, attenzione alla truffa

La bufala dei Samsung Galaxy in regalo su Facebook: si tratta di un raggiro che torna di tanto in tanto sui social network

Non è la prima volta che i prodotti della Samsung vengono sfruttati per truffare gli utenti su internet. L’ultimo raggiro, anche se si tratta di una vecchia trovata, riguarda il Samsung Galaxy S6, il quale sarebbe in regalo grazie a un concorso natalizio pubblicizzato su Facebook.

La bufala comincia con un invito a un evento Facebook e in questo modo si può scoprire che ben 300 smartphone sono in palio. Accettando l’invito, alla vittima sarà richiesto di scaricare un file sul pc. Si aprirà un programma che obbligherà a inserire il proprio numero di telefono: invece che vincere un Galaxy S6, però, ci si ritroverà abbonati a un servizio a pagamento di sfondi e suonerie, una spesa inutile e dannosa.

Il primo sospetto dovrebbe venire in mente dopo aver letto i numeri del montepremi. In effetti, nessuna azienda, neanche la più famosa, regala così tanti prodotti. Inoltre, quando viene chiesto il numero di cellulare c’è sempre l’inganno dell’abbonamento, quindi bisognerebbe evitare di fornire un contatto così personale.


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here