Lazio-Juve a Banti, le statistiche non sorridono ai biancocelesti con l’arbitro della sezione di Livorno. Lulic rischia l’amputazione della falange
La sfida che andrà in scena domani sera all’Olimpico tra Lazio e Juventus sarà direttaa da Banti, arbitro della sezione di Livorno, che sarà coadiuvato dagli assistenti Costanzo e Barbirati, dagli addizionali Orsato e Celi e dal quarto uomo De Luca. Banti è lo stesso arbitro che ha diretto Juve e Lazio nella Supercoppa giocata a Shanghai l’8 agosto scorso e che ha visto la Vecchia Signora alzare al cielo un altro trofeo. Non è una designazione che sorride ai biancocelesti dato che le statistiche dicono che su 14 gare la squadra di Pioli ne ha vinte appena quattro, perse 7 e pareggiate 3.
Contro la Juve non ci sarà sicuramente Senad Lulic, che è stato operato ieri a causa sub-amputazione traumatica della falange distale rimediata durante un esercizio in palestra. La preoccupazione dei medici è stata immediata perché il rischio di perdere il dito anulare della mano destra non è da sottovalutare. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, prima di sapere l’esito di questa vicenda, sarà necessario aspettare altre 72 ore, il tempo necessario per verificare la reazione del dito in questione.
Ci sarà, invece, Miro Klose. Il tedesco ancora non è riuscito a festeggiare il primo gol stagionale, ma sta scoprendo un nuovo ruolo, quello del regista d’attacco, che lui stesso ha detto di apprezzare perché preferisce le due punte e ha già giocato così in Germania, ai tempi del Bayern. Come successo contro il Dnipro, domani sera potrebbe essere schierato al fianco di Matri. La forma fisica è tornata e lui vuole chiudere al meglio l’avventura a tinte biancocelesti. A fine anno, infatti, non dovrebbe rinnovare con la società di Lotito.
Lazio: Lazio-Juve a Banti. Lulic fuori un mese, Klose scopre un ruolo nuovo - Sport Go
3 Dicembre 2015 @ 13:17
[…] L’articolo Lazio-Juve a Banti. Lulic fuori un mese, Klose… […]