De Sactis: “Non ci possiamo sottrarre alle nostre responsabilità. Abbiamo faticato a creare un gioco offensivo e dinamico in grado di mettere in difficoltà”
De Sanctis è intervenuto al termine di Roma-Spezia e non si è nascosto dietro nessun alibi. La sua delusione è visibile, ovviamente, e ai microfoni della RAI ha detto chiaramente che la squadra deve fare di più:
“Non ci possiamo sottrarre alle nostre responsabilità. Abbiamo faticato a creare un gioco offensivo e dinamico in grado di mettere in difficoltà l’avversario. Contro il BATE Borisov avevamo la giustificazione di poter anche pareggiare, a Napoli abbiamo fatto pochissimo ma ci siamo difesi bene, ma anche oggi non siamo riusciti a mettere in difficoltà. Così non miglioreremo, è evidente, con tutto il rispetto per lo Spezia, che avremmo dovuto fare di più. Ho già detto abbastanza, per me è evidente che tutti dobbiamo mettere qualcosa in più e non limitarci a fare il compitino. Dal punto di vista offensivo, chiaramente non solo gli attaccanti perché partecipano più reparti, facciamo fatica. Purtroppo da quando siamo tornati dalla sosta della Nazionale non abbiamo fatto partite brillanti. A Bologna c’era l’alibi del capo, a Torino l’arbitro poteva vedere meglio, con l’Atalanta sconfitta meritata con il Barcellona non siamo stati mai in partita e abbiamo subito un’umiliazione. Non voglio circoscrivere la questione agli attaccanti, tutti dobbiamo fare di più”.