Inaugurata Casa dell’Acqua di Acea nel Municipio XIII, Mancinelli: “Ricoprirà un ruolo strategico da un punto di vista logistico per i milioni di pellegrini che verranno durante il Giubileo”
Ieri mattina è stata aperta la seconda Casa dell’Acqua di Acea del Municipio XIII Roma Aurelio in Piazza della Stazione di San Pietro e all’inaugurazione erano presenti il Presidente del Municipio XIII Valentino Mancinelli e il Direttore Area Idrica Acea Ing. Andrea Bossola oltre ad un folto gruppo di studenti della scuola elementare “2 ottobre 1870”.
“La Casa dell’Acqua nasce con l’intento di offrire gratuitamente a cittadini e turisti acqua fresca di qualità, naturale o frizzante, con una portata garantita pari a circa 180 litri erogabili l’ora. Questo “nasone” di ultima generazione consente inoltre di ricaricare cellulari e tablet, grazie alla presenza di porte usb, e di fornire informazioni sul meteo, sul quartiere e notizie relative ad Acea e alle sue iniziative, attraverso uno schermo ad alta definizione.
Dopo il grande successo della Casa dell’Acqua del Municipio XIII in Piazza Ormea, prima a Roma per numero di litri d’acqua erogati, il nasone hi-tech inaugurato – ha concluso Mancinelli – ricoprirà un ruolo strategico da un punto di vista logistico per i milioni di pellegrini che durante il Giubileo transiteranno presso la Stazione San Pietro per poi recarsi in visita alla Basilica e nell’area circostante il Vaticano”.