Garipoli: “Inutili anche le finte prese di posizione da parte di alcuni esponenti Pd che invocano solidarietà”
Ieri pomeriggio, sabato 5 dicembre, è scoppiato un nuovo incendio in via Candoni, che non è nuova a questi roghi tossici, e la polemica è scoppiata immediatamente. Anche Valerio Garipoli, capogruppo di Fratelli d’Italia del Municipio XI, ha detto la sua su quanto accaduto, ha attaccato la finta politica di integrazione di PD e Sel e ha voluto precisare che il 9 dicembre, in occasione della visita di Gabrielli, le Opposizioni del Municipio diranno quanto necessario per procedere con lo sgombero del campo:
“Nuovo rogo tossico ed un’ immensa nube nera di fumo oggi pomeriggio al campo nomadi di Candoni a Muratella. Oramai una situazione costante da questa estate – ribadisce Garipoli – che costringe gli abitanti di Muratella a rinchiudersi in casa causa odori nauseabondi e dannosi per la salute dei residenti.
Inutili anche le finte prese di posizione da parte di alcuni esponenti Pd – continua Garipoli – che invocano solamente solidarietà rimpallando poi il problema ad altri enti e/o istituzioni senza assumersi mai la responsabilità della gravità della situazione.
La verità è – ribadisce Garipoli – che è finita da mesi la politica d’integrazione del Partito Democratico e di Sinistra Ecologia e Libertà a Roma, fatta perlopiù di finti perbenismi e cooperative sociali oramai note alla cronaca cittadina.
Il prossimo 9 dicembre dalle ore 16.30 alle ore 17.30, presso la sala riunioni del Municipio XI in Via Camillo Montalcini, 1 – conclude Garipoli – illustreremo assieme alle Opposizioni al Prefetto di Roma Franco Gabrielli, in visita nel Municipio, la nostra posizione affinché si possa procedere definitivamente allo sgombero del campo e alla bonifica dell’area. Qualora le risposte non fossero soddisfacenti sarà indetta a Muratella una protesta coi cittadini e residenti”.
