Sventati due furti in un negozio e un supermercato sulla Tiburtina: in manette sono finiti una 30 enne romena e un 28 enne italiano
Nella giornata di ieri, lunedì 14 dicembre 2015, via Tiburtina è stata interessata da due tentativi di furto. Nel pomeriggio una 30 enne di nazionalità romena è entrata in un supermercato con due bambini e ha cercato di superare le casse con la merce nascosta nel passeggino.
I sensori antitaccheggio hanno però fatto scattare l’allarme e la donna è stata fermata dal personale di vigilanza, il quale ha contattato il 113. La Polizia è giunta sul posto e ha scoperto 30 articoli nascosti nella parte posteriore del passeggino, per un valore totale di 400 euro.
Si è poi scoperto che la 30 enne doveva essere in carcere per precedenti condanne. In un negozio di abbigliamento, invece, un 28 italiano è entrato nei camerini con alcuni vestiti da provare, ma è poi uscito senza nulla in mano. I commessi si sono accorti della sparizione della merce e all’uscita è scattato l’allarme. Il ladro ha tentato la fuga, ma è stato inseguito e afferrato dallo stesso commesso.
Una pattuglia del Commissariato San Giovanni era in zona e ha bloccato l’uomo. Sotto i suoi abiti sono stati trovati quelli rubati nel negozio e a quel punto le manette sono state inevitabili: dovrà ora rispondere di rapina impropria.