Truffa della foto ricordo al Vittoriano: i borseggiatori hanno rubato il portafoglio a dei turisti, cercando di liberarsi della refurtiva
La Sezione Arce Capitolina (SAC) della Polizia Locale di Roma Capitale è intervenuta nel pomeriggio di ieri, martedì 1° dicembre 2015, per arrestare due borseggiatori di nazionalità romena. I vigili, in servizio al Campidoglio, hanno fermato i ladri, un 29 enne e un 45 enne dopo aver udito le grida di alcuni turisti iraniani che si trovavano al Vittoriano.
I malviventi hanno cercato di liberarsi della refurtiva, ma le manette sono state inevitabili. La tecnica usata era ben collaudata. Gli stranieri hanno chiesto una foto ricordo alle vittime con un apparecchio non funzionante.
I turisti sono stati derubati proprio mentre cercavano di scattare inutilmente: quando hanno messo le mani in tasca si sono accorti del furto di un portafoglio e hanno invocato aiuto. I vigili hanno riconsegnato quanto rubato, circa 1500 euro in contanti, e hanno permesso ai turisti di proseguire la loro vacanza. I borseggiatori invece sono stati denunciati con l’accusa di furto con destrezza aggravato.