Auditorium Parco della Musica, Equilibrio Festival della nuova danza dal 9 al 28 febbraio. Giunge alla XII edizione la rassegna annuale di danza e teatro
Auditorium Parco della Musica, Equilibrio Festival della nuova danza dal 9 al 28 febbraio. Giunge alla XII edizione la rassegna annuale di danza e teatro che ospita l’eccellenza di maestri ed artisti emergenti del panorama internazionale. Danza, teatro, musica dominano incontrastati sul palco e si concentra l’attenzione sull’incontro e la fusione di essi e cosa può nascerne. L’effetto è sensazionale, i corpi dei ballerini classici o moderni prendono nuova forma e vengono perfettamente plasmati dal contesto.
Il tema si sviluppa attorno a tre filoni principali: l’uso della musica dal vivo da parte dei maestri del contemporaneo; un focus sui nuovi centri di produzione della danza italiani; la scena coreografica femminile spagnola. Quest’ultima negli ultimi anni ha acquistato importanza in Europa perché ci sono sempre più coreografe donne, che propongono spettacoli incentrati sui problemi femminili a livello politico e sociale, sperimentano modalità narrative nuove.
di Angelica Leone