Bed & Breakfast abusivi al Pantheon, Campo Marzio, Torrino e via del Corso: Carabinieri e vigili hanno elevato sanzioni per oltre 40 mila euro
I Carabinieri del Comando Provinciale di Roma insieme a Federalberghi Roma e alla Polizia Locale della Città Metropolitana di Roma Capitale hanno effettuato dei controlli nelle strutture ricettive e turistiche per contrastare le illegalità e l’abusivismo.
In particolare, i militari hanno elevato sanzioni per oltre 40 mila euro. La prima violazione è stata riscontrata in un Bed & Breakfast di via dei Pastini, vicino al Pantheon, sanzionato per la mancata indicazione degli estremi della licenza, la presenza di farmaci scaduti e la mancata revisione degli estintori.
Stessa sorte è toccata a due strutture di via della Maddalena, in zona Campo Marzio: nel primo caso mancavano gli estremi della licenza e i posti letto erano superiori a quanto indicato, mentre nel secondo non sono stati comunicati telematicamente gli ospiti alloggiati.
Un affittacamere di via Sistina, poi, è stato contravvenzionato per lo stesso motivo, mentre una struttura di via Frattina non aveva la segnaletica relativa al percorso antincendio. In un affittacamere di via del Tritone i militari hanno multato il titolare per omessa esposizione della tabella dei prezzi.
Due sanzioni hanno riguardato altrettante strutture a via Modena, non lontano da via Nazionale, a causa dell’assenza di cartelli relativi al percorso antincendio e dell’omessa esposizione dei prezzi delle camere. La lista prosegue con degli affittacamere di via del Leone (vicino piazza Borghese), via dell’Orso, via della Croce (nei pressi di via del Corso), viale dell’Oceano Atlantico (Eur-Torrino), via di Torre Argentina e via delle Coppelle. Altre sette attività non erano in regola con le autorizzazioni.