Bilance irregolari e merce non tracciata nelle frutterie di Ciampino: la Polizia Locale è intervenuta per contrastare le principali irregolarità
La Polizia Locale di Ciampino ha riscontrato diverse irregolarità nel corso dei controlli presso alcune rivendite di frutta e verdura. Due negozi sono stati multati a causa della merce esposta sopra il marciapiede, mentre altri due esercizi commerciali hanno ricevuto altrettante sanzioni per il mancato rispetto del regolamento sulla raccolta differenziata.
Inoltre, due frutterie hanno ricevuto lo stesso “trattamento” per la mancata indicazione della tracciabilità dei prodotti venduti e dei prezzi. C’è stato anche il caso di un negozio che usava una bilancia irregolare per pesare frutta e verdura, visto che si trattava di un modello degli anni Ottanta e privo di etichette di controllo. Infine, un esercizio commerciale non aveva sottoposto a verifica periodica la propria bilancia. Gli importi delle contravvenzioni sono stati compresi tra 50 e 1.549,37 euro.