Borseggi in Metro e alle fermate dell’autobus: i furti sono avvenuti alla Stazione Cornelia e sulle linee 80 e 492
I Carabinieri del Comando Provinciale di Roma hanno arrestato dieci borseggiatori negli ultimi due giorni dopo aver presidiato gli obiettivi più sensibili, in primis le stazioni delle metropolitane e le fermate dell’autobus. In particolare, i militari sono intervenuti all’interno della Stazione Cornelia della Metro A e hanno fatto scattare le manette ai polsi di tre nomadi, tra cui una minorenne.
Le ladre avevano appena rubato una fotocamere digitale a una turista francese. Stessa sorte è toccata a un 50 enne romano, nullafacente e già noto alle forze dell’ordine. L’uomo si è reso responsabile del furto di una borsa a una donna in zona Trastevere ed è stato inseguito dalla vittima, una scena notata dai Carabinieri.
Sul bus della linea 80 (piazza Venezia-Porta di Roma) un 35 enne peruviano ha approfittato della ressa per rubare il portafoglio a una anziana: i militari in borghese hanno bloccato il malvivente e lo hanno trattenuto nelle camere di sicurezza.
Gli ultimi cinque arresti si sono resi necessari dopo il tentativo di borseggio a bordo del bus 492: quattro uomini e una donna di nazionalità romena hanno accerchiato una turista cinese e le hanno rubato il portafoglio. Sono accusati di furto con destrezza in concorso.