Carnevale 2016 al Municipio III, festa in zona Conca D’Oro il 31 gennaio dalle 9 alle 19. Sfilate, maschere, balli, musica e gastronomia attendono i partecipanti
Carnevale 2016 al Municipio III. IL CARNEVALE IMPAZZA, SCENDI IN PIAZZA! Questo lo slogan della manifestazione carnascialesca che si svolgerà domenica 31 gennaio dalle 9 alle 19 a Viale Val Padana, zona Conca D’Oro, nella sua area verde e lungo la strada appositamente pedonalizzata. In collaborazione con la Compagnia della Terra Alta, le associazioni e i commercianti del quartiere, il Municipio III ha voluto organizzare grandi festeggiamenti.
A cominciare la giornata sarà la sfilata in maschera degli alunni delle scuole del quartiere. Il pomeriggio, il concorso per le maschere più simpatiche e originali con i premi offerti dai commercianti della zona. Ci sarà l’animazione per i bambini con spettacoli di giocoleria e burattini, laboratori didattici, di cake design, personaggi delle fiabe e truccatori. Per i grandi invece, balli Caraibici, Zumba, balli di gruppo e la novità di quest’anno della “Sumbaila”. La sera, in chiusura dell’evento, il Concerto di Carnevale presso la Parrocchia di San Clemente. Oltre 50 Stand con prodotti artigiali e enogastronomici tipici saranno sparsi lungo il percorso. È stata prevista anche la data alternativa del 7 febbraio in caso di mal tempo.
di Angelica Leone
