Controlli antidroga a Trastevere, Eur e San Pietro: otto pusher sono italiani e gli altri otto di nazionalità straniera
I Carabinieri del Comando Provinciale di Roma hanno fatto scattare le manette ai polsi di 16 persone negli ultimi due giorni, tutte accusate di detenzione ai fini di spaccio e spaccio di sostanze stupefacenti. I Controlli antidroga si sono svolti in diversi quartieri della Capitale, in particolare nel Centro Storico, a San Pietro, Trastevere e all’Eur.
I militari hanno sequestrato mezzo chilo di droga tra cocaina, eroina, metanfetamina, marijuana e hashish, oltre a 50 pasticche di ecstasy e 10 mila euro in contanti. Otto pusher sono italiani (sette di Roma e uno di Bolzano), gli altri otto sono stranieri (tre cittadini del Gambia, un ivoriano, un somalo, due indiani e un maliano), mentre le età sono comprese tra i 16 e i 60 anni.
Uno degli arresti principali è avvenuto a via Carlo Alberto, nei pressi della Stazione Termini. Un 53 enne romano è stato sorpreso a vendere shaboo: nella sua abitazione si trovavano altri 20 grammi di questa sostanza, 16 pasticche di ecstasy, un bilancino di precisione e circa 9 mila euro in contanti.