Difende una donna da due maniaci ai Colli Albani: in manette sono finiti due moldavi di 36 e 37 anni
Un ispettore di Polizia in borghese intervenuto per difendere una donna è stato aggredito da due moldavi alcuni giorni fa a largo Orazi e Curiazi, in zona Colli Albani. La signora si trovava insieme a due bambine quando si è trovata di fronte gli stranieri intenti a urinare sul marciapiede: non contenti, i due le hanno mostrato i genitali.
Le urla della vittima hanno attirato l’attenzione del poliziotto, il quale si è avvicinato subito. I maniaci hanno preso una bottiglia rotta e lo hanno minacciato. L’ispettore è riuscito a far allontanare la donna e le bambine, ma non ha potuto evitare la violenta aggressione dei due. Al termine della colluttazione, comunque, ha bloccato uno dei moldavi, mentre l’altro è fuggito.
Gli agenti dei commissariati Appio e San Giovanni hanno arrestato l’uomo, un 36 enne, accusato di violenza e resistenza a pubblico ufficiale, oltre che di lesioni personali e atti osceni. Il poliziotto ferito è stato trasferito in ospedale e ne avrà per 40 giorni a causa di un trauma cranico, della rottura delle ossa nasali e del distacco vitreo dell’occhio sinistro. Nella giornata di ieri, invece, è stato rintracciato e arrestato il fuggitivo, un 37 enne.