Donna ferita da un sasso alla Stazione Capannelle: l’episodio è avvenuto mercoledì scorso e si è ripetuto anche il giorno successivo
Tre giorni fa, mercoledì 13 gennaio 2016, una donna che si trova in un treno regionale è stata ferita alla testa dal lancio di un sasso alla Stazione di Capannelle: la passeggera era riuscita a evitare conseguenze gravi, mentre due convogli avevano riportato lievi danni.
Lo stesso episodio si è ripetuto il giorno successivo, con un altro treno danneggiato. La Polizia Ferroviaria ha individuato il Parco degli Acquedotti come la zona esatta del lancio e ha cominciato una serie di appostamenti.
Nel pomeriggio di ieri, venerdì 15 gennaio 2016, gli agenti hanno notato tre giovani avvicinarsi alla stazione e raccogliere dei sassi, lanciandoli in direzione di un treno regionale, fortunatamente senza provocare feriti. I ragazzi, tutti 14 enni e di origine bengalese, sono stati bloccati e denunciati per attentato alla sicurezza dei trasporti, per essere poi affidati ai genitori.