El Shaarawy in conferenza: “È una grande occasione. Sono felice di far parte di una società storica come la Roma”
Il neo acquisto giallorosso, El Shaarawy, è stato presentato ufficialmente con la conferenza stampa che si è tenuta nel primo pomeriggio. Il Faraone è carico, cerca il riscatto in vista degli Europei e Roma è la piazza giusta per tornare protagonista. Il numero 22, questo il numero di maglia scelto, ha parlato del suo arrivo a Roma e delle richieste di mister Spalletti:
“La mia priorità nel mercato è stata sempre la Roma. Ho sentito subito la fiducia del direttore Sabatini. Il mio obiettivo è partire bene qui e dare il massimo. Ho trovato uno spogliatoio sereno, ho ricevuto una bella accoglienza. È un momento delicato, ma abbiamo un organico forte con giocatori di qualità. Abbiamo due leader come Totti e De Rossi. Io darò il mio massimo contributo e ce la metteremo tutta per raggiungere il nostro obiettivo. Spalletti mi ha chiesto prima di tutto di dare il massimo. È una grande occasione. Sono felice di far parte di una società storica come la Roma. Sono contento di questo”. El Shaarawy sa bene che Roma è una piazza in cui nulla viene perdonato: “Roma è una piazza esigente, ma noi giocatori dobbiamo tapparci le orecchie. Sono uscite tante cattiverie sul mio conto e che difficilmente sono riuscito a digerire. Devo continuare per la mia strada e dare tutto me stesso perché il calcio è la mia vita”.
Il giocatore ha ripercorso le tappe importanti della sua carriera, che di certo non è stata in discesa visto che ha vissuto di alti e bassi:
“Ho cominciato nel Milan con tanta fiducia da parte di Allegri. Nel secondo anno mi ha ribadito la sua fiducia e ho fatto una buona prima parte del campionato. Poi ho avuto diversi infortuni, con le ricadute ho perso una stagione intera. Nel 2015 mi sono rotto il piede. Allora ho deciso di andare all’estero. Mi sono trovato bene con i compagni, meno con il mister. Ora sono qui e sono felice di questo. Sto bene. Qui si lavora in maniera molto intensa rispetto a Monaco. Fisicamente mi sento bene e sono a disposizione del mister. Per il ruolo preferisco partire esterno a sinistra. Il mister mi sta provando anche come quinto nel centrocampo. Sono a sua disposizione”. El Shaarawy, infatti, non ha preferenze ed è pronto a giocare dove necessario: “Posso giocare anche a centrocampo o a due dietro la punta. Per me ritrovare la continuità è fondamentale“.
El Shaarawy punta ad entrare in campo già sabato sera contro il Frosinone, nella partita che sarà diretta da Guida, arbitro che sarà coadiuvato dagli assistenti di linea Andra Crispo e Mauro Vivenzi, dal quarto uomo Matteo Passeri e dagli addizionali d’area Paolo Tagliavento ed Eugenio Abbattista. Con il bilancio della Roma è positivo: 5 vittorie, 4 pareggi e una sola sconfitta.
El Shaarawy: “La Roma era la mia priorità”. Contro il Frosinone arbitra Guida - Sport Go
28 Gennaio 2016 @ 15:30
[…] L’articolo El Shaarawy: “La Roma era la mia priorità”. Contro il… […]