Furti e truffe di fine anno alla Stazione Termini: la Polizia Ferroviaria ha fatto scattare le manette ai polsi di cittadini africani
La Polizia Ferroviaria ha arrestato sette persone negli ultimi giorni del 2015 alla Stazione Termini. Le manette sono scattate il 30 dicembre scorso nei confronti di tre nordafricani che si trovavano sul treno regionale diretto a Civitavecchia.
Uno degli stranieri ha distratto un turista e i suoi complici hanno rubato la borsa: dovranno ora rispondere di furto aggravato in concorso. Poco prima della mezzanotte del 31 dicembre, invece, altri due connazionali hanno tentato la truffa dell’abito macchiato.
Un altro turista è stato macchiato con un tubetto di crema e mentre veniva pulito dal malvivente, un complice ha cercato di rubargli lo zaino: gli agenti hanno notato la scena e sono intervenuti subito dopo. All’alba di ieri, venerdì 1° gennaio 2016, un algerino ha rubato l’iPhone a una donna che si trovava in un bar della stazione.
Le sue urla hanno attirato i poliziotti che hanno arrestato il ladro. Infine, un maliano ha minacciato i passeggeri di un autobus con un coltello e un martello. Una volta entrato in stazione e avvicinatosi alla biglietteria, però, è stato disarmato e calmato.