Guida senza luci e patente a Torvaianica: il giovane ha causato lo scontro dell’auto dei Carabinieri contro il muro di un parcheggio
Un ragazzo appena maggiorenne è stato notato stamattina all’alba dai Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Pomezia mentre percorreva via Germania a Torvaianica a fari spenti. La pattuglia gli ha quindi intimato l’alt, ma il giovane non si è fermato e ne è nato un inseguimento.
La vettura dei militari è finita contro il muro di un parcheggio ed è stato necessario il trasferimento in ospedale per due di loro. Le indagini successive hanno accertato che a guidare era un ragazzo italiano, senza patente e in compagnia della fidanzata minorenne.
Inoltre, il veicolo era privo di copertura assicurativa. Nel corso dell’inseguimento, il 18 enne ha evitato di essere superato con manovre pericolose fino all’incidente dei Carabinieri, avvenuto a via Belgrado. L’auto è stata abbandonata vicino all’arenile di via Firenze e i due ragazzi sono tornati a piedi a casa. I Carabinieri li hanno rintracciati in un’abitazione sul Lungomare delle Meduse: il ragazzo ha simulato il furto dell’auto appena acquistata, ma poi entrambi hanno ammesso le loro colpe.
Il giovane è stato denunciato con le accuse di resistenza, violenza e lesioni aggravate a pubblico ufficiale, omissione di soccorso, danneggiamento aggravato, simulazione di reato e guida senza patente. Uno dei militari feriti ha riportato la frattura scomposta dell’acetabolo destro, mentre l’altro ha riportato diverse contusioni.