Ladri d’auto e spacciatori inseguiti nella notte alla Borghesiana: la Polizia ha bloccato quattro stranieri e un romano
La notte appena trascorsa è stata a dir poco movimentata per gli agenti del Commissariato Casilino. Nel corso dei controlli, infatti, sono state arrestate cinque persone dopo alcuni inseguimenti a dir poco rocamboleschi.
Il primo episodio ha avuto come protagonisti un 23 enne e un 30 enne di nazionalità albanese. I due hanno accelerato con la loro auto lungo via Borghesiana dopo aver notato una volante della Polizia: le due macchine si sono urtate con violenza e gli stranieri hanno tentato la fuga a piedi, scavalcando recinzioni e attraversando campi e case.
I poliziotti li hanno bloccati poco dopo e dovranno rispondere di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, oltre a danneggiamento aggravato. Una volta giunti presso l’abitazione di uno dei due, gli agenti hanno notato altri due uomini fuggire dalla finestra: entrambi, un 32 enne romeno e un 38 enne albanese, dovevano essere in carcere, il secondo per reati collegati allo spaccio di droga.
Nella casa sono stati trovati 100 grammi di hashish e 15 di marijuana. Una fuga e un inseguimento simili ci sono stati a via Borutta, sempre in zona Borghesiana. Due persone alla guida di un’auto hanno percorso diverse strade contromano dopo aver visto una pattuglia, finendo contro un palo della segnaletica stradale. La fuga a piedi è durata poco, uno dei due è stato bloccato e arrestato.
Nel veicolo era presente uno spadino ed è risultato che la macchina era stata rubata. Le manette sono quindi scattate per un 30 enne romano, denunciato anche per ricettazione e possesso di chiavi alterate e grimaldelli. Il suo complice è ancora ricercato.