Lavori straordinari su via Appia per il Giubileo, il comunicato di Ama

Lavori straordinari su via Appia per il Giubileo, il comunicato di Ama. Per facilitare l’intervento saranno istituiti dei divieti temporanei

Dalle 22 di domani, domenica 17 gennaio, partirà il nuovo intervento di pulizia, diserbo, lavaggio e sanificazione lungo via Appia, previsto nel piano di pulizia mensile delle strade consolari e dei percorsi giubilari, predisposto d’intesa con il Commissario Straordinario di Roma Capitale Francesco Paolo Tronca. Gli interventi, che saranno svolti in orari diversi e dureranno fino a venerdì 22 gennaio, interesseranno l’intera via Appia, dallo svincolo del Gra fino a piazzale Appio. L’operazione, che comprende anche la pulizia approfondita di marciapiedi e sedi stradali centrali, si snoda complessivamente su circa 40 km di superficie.

Sul posto saranno impegnati quotidianamente 8/10 operatori supportati da spazzatrici, lavastrade, veicoli a vasca, compattatori a carico posteriore. L’operazione – prosegue la nota di Ama – rientra nell’ambito del programma di itinerari protetti di spazzamento meccanizzato predisposti da Ama, in collaborazione con il Corpo di Polizia Locale di Roma Capitale, per garantire il decoro dei percorsi giubilari. Gli itinerari protetti, svolti con il supporto del personale della Polizia di Roma Capitale, si aggiungono alle consuete operazioni di pulizia programmate quotidianamente dall’azienda.

Oltre a supportare l’attività di Ama, il personale della Polizia di Roma Capitale provvederà a informare i cittadini sulle modalità e le tempistiche dei divieti di sosta temporanei e dei cantieri di lavoro previsti. Si invitano pertanto gli automobilisti a rispettare i divieti di sosta predisposti per permettere pulizie approfondite sia sulle sedi stradali sia sui bordi dei marciapiedi e per evitare le sanzioni da parte della Polizia Locale. Le informazioni sugli itinerari protetti si possono consultare sul sito www.amaroma.it. Per i giorni e gli orari dei divieti di sosta temporanei, è possibile visitare la sezione Corpo di Polizia Locale di Roma Capitale del sito istituzionale www.comune.roma.it”.


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here