Marito e moglie presi a bastonate da rom per punizione a Spinaceto: la Polizia ha individuato e arrestato 2 dei 4 responsabili
Nel corso della giornata di ieri, giovedì 21 gennaio 2016, una coppia di origini bosniache è stata avvicinata da un’auto nei pressi di viale degli Eroi di Rodi, a Spinaceto. Dalla macchina sono usciti quattro nomadi, tra cui una donna, i quali hanno cominciato a colpire violentemente marito e moglie con un bastone, una spedizione punitiva in piena regola.
Le vittime sono svenute e gli aggressori sono fuggiti subito dopo. Sul posto sono giunti gli agenti del commissariato locale e dopo i soccorsi ai coniugi, ricoverati in gravi condizioni, hanno ascoltato i testimoni. L’episodio è stato ricostruito con maggiore chiarezza e i poliziotti hanno intercettato l’auto usata dai quattro rom.
Due di loro si erano rifugiati in un’area industriale non molto distante: si tratta di un 26 enne, bosniaco, e di una 60 enne romena, pluripregiudicati e arrestati. Le indagini proseguono per individuare gli altri responsabili. I feriti non sono comunque in pericolo di vita.