Non si ferma all’alt e tenta di investire un poliziotto a Fontana Candida: in manette è finito un 31 enne di nazionalità nigeriana
Diversi chilometri di inseguimento in auto e poi l’arresto: nella serata di ieri, lunedì 25 gennaio 2016, la Polizia ha intimato l’alt a un uomo alla guida. Il conducente ha finto di fermarsi, ma poi ha accelerato all’improvviso e ha cercato di investire uno degli agenti.
La fuga è proseguita fino a via Ponte della Catena, in zona Fontana Candida: l’uomo, un 31 enne di nazionalità nigeriana, ha imboccato contromano una strada e si è scontrato contro un’altra vettura, rimanendo dunque bloccato.
Il disperato tentativo di fuga a piedi è durato poco e i poliziotti lo hanno finalmente fermato. Lo straniero ha reagito con violenza alle manette, poi è stato accompagnato negli uffici del Commissariato. Verrà processato col rito direttissimo e dovrà rispondere delle accuse di ricettazione resistenza a pubblico ufficiale. L’auto che stava guidando è risultata rubata circa due settimane fa.
