Operazione “Fuorigioco”: 64 gli indagati della Procura di Napoli, tra loro c’è anche Lotito. L’accusa è di evasione fiscale e false fatture
La Procura di Napoli ha coordinato l’operazione “Fuorigioco”, una maxi inchiesta che coinvolge nuovamente il mondo del pallone. Sono ben 64 i personaggi, dirigenti, procuratori e calciatori, indagati e che devono rispondere all’accusa di evasione fiscale e fatture false. Spiccano nomi di – livello – come riportato dall’Ansa – come quello di Claudio Lotito (l’avvocato per ora ha detto di non aver ricevuto nessuna notifica a riguardo), presidente della Lazio, Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, Adriano Galliani, ad del Milan, Andrea Della Valle, presidente della Fiorentina, Maurizio Zamparini, presidente del Palermo e Tommaso Ghirardi, ex presidente del Parma e Jean Claude Blanc, ex presidente e ad della Juventus. Nomi illustri anche tra i calciatori: Lavezzi, Immobile, Milito e Crespo sono solo alcuni di quelli coinvolti, mentre tra i procuratori c’è anche Alessandro Moggi.
L’indagine non riguarda solo la massima Serie, che vede coinvolte 35 società, ma si allarga anche alla Lega Pro e, infatti, tra gli indagati c’è Renato Cipollini, dirigente scelto da Macalli. La Guardia di Finanza ha già effettuato dei sequestri, si è fatta consegnare i documenti dalla FIGC e ha effettuato dei controlli presso Casa Milan.
Oltre alla presunta evasione fiscale, Lotito è coinvolto a causa dei seguenti trasferimenti:
– Guglielmo Stendardo, trasferimento dalla Lazio all’Atalanta (indagati il procuratore Alessandro Moggi e i dirigenti dell’Atalanta Antonio e Luca Percassi).
– Giuseppe Sculli, trasferimento dalla Juventus al Genoa (indagati Moggi e i dirigenti del Genoa Enrico Preziosi e Alessandro Zarbano). Per il passaggio dello stesso Sculli dalla Lazio al Genoa sono indagati Alessandro Moggi, il presidente della Lazio Claudio Lotito e il dirigente della società romana Marco Moschini).
– Pasquale Foggia, trasferimento dalla Lazio alla Sampdoria (indagati Moggi, i dirigenti della Lazio Claudio Lotito e Marco Moschini, i dirigenti doriani Eduardo Garrone e Umberto Marino e lo stesso Foggia).
Lazio: Operazione “Fuorigioco”, tra gli indagati c’è anche Lotito - Sport Go
26 Gennaio 2016 @ 12:41
[…] L’articolo Operazione “Fuorigioco”, tra gli indagati c’è… […]