Pioli: “Dobbiamo assolutamente insistere, domenica ci aspetta un avversario arrabbiato, reduce da due sconfitte. L’Udinese ci aspetterà col coltello tra i denti”
Un primo tempo di confusione e di occasioni non sfruttate. Poi la Lazio di Pioli ha ingranato la marcia guidata da Candreva e ha raggiunto una vittoria che oggi era obbligatoria. Pioli è soddisfatto, ma è anche critico perché la Lazio ha dei blackout:
“Se ci facciamo meno male da soli è meglio. Andare sotto nei primi minuti non è semplice. Non abbiamo smesso di creare e abbiamo vinto la partita. I tre punti ci sono, ma ora non possiamo fermarci perché se vogliamo recuperare posizioni dobbiamo pedalare. Credo che la squadra abbia giocato un ottimo primo tempo, ma è mancato il gol. Dobbiamo migliorare solo l’impatto al match. Ci siamo complicati la vita, ma poi abbiamo condotto bene la gara nel secondo tempo. Questa è la nostra miglior striscia in campionato, ma va assolutamente allungata se vogliamo riprendere posizioni. Non dobbiamo più prenderci delle pause. Siamo soddisfatti e ora ci prepariamo alla prossima settimana, sarà fondamentale per il nostro futuro. Dobbiamo assolutamente insistere, domenica ci aspetta un avversario arrabbiato, reduce da due sconfitte. L’Udinese ci aspetterà col coltello tra i denti, ma noi abbiamo bisogno di fare punti. Poi ci sarà il Napoli, ma dobbiamo pensare solo a battere l’Udine“.
Nel secondo tempo la squadra schierata era superoffensiva e una domanda sul modulo è stata fatta a Pioli, che poi ha anche parlato degli attaccanti:
“Voglio vedere che numeri scrivete domani così mi diverto. Il Chievo era passato a tre, ho cercato di creare superiorità numerica. Io non sono in difficoltà e neppure i miei attaccanti. Cercherò sempre quelle caratteristiche per mettere in diffiicoltà gli avversari. Stanno tutti lavorando benissimo, sanno che siamo tanti. Tutti sono consapevoli di doversi sempre far trovare pronti”.
L’espulsione di Radu crea qualche problema in più Pioli, che nel ha gli uomini contanti. Il mister ha fatto il punto sugli infortunati:
“Gentiletti sta meglio, ma oggi ancora non era schierabile. Hoed ha avuto un piccolo stop e sarà da valutare come Mauricio. Basta, invece, è a disposizione”.