Pioli: “La Juve è forte, non c’è dubbio, ma nessuno è imbattibile. Non è importante chi giocherà, ma stare dentro la partita con determinazione”
La Lazio dovrà vedersela contro la Juve nella gara di Tim Cup valida per l’accesso alle semifinali. Il trofeo nazionale è uno degli obiettivi dichiarati della società biancoceleste, ma per gli uomini di Pioli non sarà facile battere la squadra che negli ultimi anni ha infranto i sogni di gloria sia in Coppa Italia che in Supercoppa. Ci vorrà la Lazio migliore, quella scesa in campo contro Inter e Fiorentina e non quella che si butta via in partite come la trasferta di Bologna.
“Sappiamo qual è il nostro obiettivo, è giocare l’Europa e la Coppa Italia può essere importante. La Juve è forte, non c’è dubbio, ma nessuno è imbattibile. Non è importante chi giocherà, ma stare dentro la partita con determinazione e fiducia per 95′ dato che affrontiamo un avversario sempre pronto a colpire. La partita contro il Bologna non mi ha detto niente di nuovo: abbiamo le qualità se accompagnate dal giusto atteggiamento, altrimenti siamo una squadra qualsiasi che può vincere e perdere contro tutti“.
Pioli ha poi parlato di alcuni giocatori:
“Bisevac? Sta bene, ma le scelte le farò solo domani. Klose è entrato bene contro il Bologna. Il reparto offensivo è migliorato, ma possiamo fare ancora meglio. Ho tanti uomini a disposizione e schiero chi risulta più utile e più pronto. Felipe sta ritrovando la forma, arriverà il suo momento. Mi aspetto che Matri sia pronto a contribuire, ma me l’aspetto da tutti. Non siamo stati fortunati nel tabellone ma questi sono gli avversari e dobbiamo superarli se vogliamo arrivare in fondo alla competizione“. Un commento anche sul rinnovo di Lulic, che si aggiunge a quello di Marchetti e Radu: “Le motivazioni sono sempre importanti, sono segnali di un progetto che l società porta avanti scegliendo le persone adatte. Sono soddisfatto, hanno firmato contratto lunghi, da loro mi aspetto molto”.
Pioli non guarda il passato, è proiettato solo al futuro e sa che la Lazio deve fare meglio:
“Sono poco portato a guardare il passato perché non si può cambiare. Guardo il presente e il futuro: abbiamo affrontato la Juve diverse volte, sappiamo i risultati e ogni partita ti insegna qualcosa. Siamo pronti a fare una partita al massimo perché solo così abbiamo chance di vincere. Dovremo giocare con solidità, compattezza e sbagliare il meno possibile. Sono pronti a sfruttare ogni minimo errore”. Poi sull’incapacità di reagire contro Allegri ha detto quanto segue: “Non lo soffro, allena una grande squadra, ma noi vogliamo vincere, lo speravo già l’anno scorso, l’avremmo meritato. Credo che abbiamo le qualità per farlo in futuro”.