Pomezia, partiti lavori rotatoria tra via Fratelli Bandiera e Alcide De Gasperi. L’intervento prevede l’adeguamento strutturale e un un corso di formazione per i responsabili degli interventi di sicurezza stradale
Pomezia, partiti lavori rotatoria tra via Fratelli Bandiera e Alcide De Gasperi. Nella giornata di oggi, lunedì 11 gennaio, ha avuto inizio l’intervento di adeguamento strutturale della sopra citata rotonda, nel quartiere Nuova Lavinium.
L’intervento prevede anche: un corso di formazione rivolto ai pianificatori e ai responsabili tecnici della sicurezza stradale; una campagna di informazione e sensibilizzazione sul tema e la costituzione di una consulta comunale permanente specifica.
L’opera rientra nel Programma Integrato per la Sicurezza stradale nella Città di Pomezia con cui l’Ente ha partecipato al bando nazionale della sicurezza stradale, per un valore complessivo di 260 mila euro, di cui 143 mila euro con fondi di bilancio comunale e 117 mila con contributo regionale. Secondo l’assessore Federica Castagnacci, la fine dei lavori dovrebbe essere prevista entro la prima metà di aprile 2016.
di Angelica Leone