Roma, ufficiale l’arrivo di Spalletti per il post Garcia. Pallotta: “Siamo estremamente felici”. Domenica dirigerà Massa
Spalletti è arrivato a Fiumicino insieme al direttore generale della Roma, Mauro Baldissoni, è arrivato da Miami alle 11.57 ed è stato accolto da una folla di tifosi che hanno voluto incitarlo immediatamente. Arrivato a Trigoria, Spalletti firmerà il contratto che lo legherà ai giallorossi fino a giugno 2017 e poi dirigerà la seduta di allenamenti pomeridiana. Sarà lui, l’uomo che ha fatto vincere gli ultimi trofei alla squadra, a dover risollevare la situazione e condurre i giocatori a dare il massimo.
“Siamo estremamente felici di dare il nostro bentornato alla Roma a Luciano Spalletti”, ha dichiarato il presidente James Pallotta. “È un allenatore vincente, che ha collezionato una lunga serie di successi. Non vediamo l’ora di lavorare insieme per portare la Roma dove riteniamo meriti di stare”.
“In questa stagione ci sono ancora tante partite da giocare, sia in Italia sia in Europa”, ha dichiarato il CEO Italo Zanzi. “L’arrivo di Luciano Spalletti non fa altro che aumentare la fiducia che già nutriamo nella nostra squadra”.
E si pensa anche al campionato. Contro il Verona Massa sarà coadiuvato dai guardalinee Posado e Galloni e dal quarto uomo Stallone, con Calvarese e Saia arbitri addizionali d’area. Con lui in campo la Roma hatotalizzato 4 vittorie, 2 pareggi e una sola sconfitta.