Roma, interessa Tonelli ma al momento non è fissato nessun incontro con la dirigenza dell’Empoli. Strootman prepara il rientro con la Primavera
Marcello Carli, il direttore sportivo dell’Empoli ha parlato dei giocatori della squadra che hanno più mercato, anche se ha ribadito un concetto molto semplice e chiaro: non si vende. Ma la sessione di calciomercato è aperta e le voci non mancano, proprio come non manca l’interesse di grandi squadra per giocatori come Tonelli. La Roma? Ha chiesto informazioni, ma non c’è stata alcuna proposta concreta:
“Tutti i giorni diciamo che non vendiamo, ma i messaggi che arrivano ai ragazzi li deconcentrano. C’è l’interesse di un paio di squadre come Roma e Fiorentina (si riferisce a Tonelli, ndr) ma ad oggi con i giallorossi non c’è stato nessun incontro. Sabatini mi ha chiamato nei giorni scorsi ma non ci sono incontri in programma”.
E sembra proprio che la Roma si sia guardata intorno già in estate perché piace anche Ansaldi. Francisco Culasso, il procuratore del terzino, a calciomercato.com, ha dichiarato quanto segue:
“Offerte? No, ma sondaggi da grandi squadre italiane come Inter, Roma e Milan. Lo stanno seguendo, ma c’è tempo. La Roma era interessata anche in estate, l’Inter lo conosceva bene. A giugno vedremo dove andrà, però ora è molto felice al Genoa ed è riconoscente alla società per avergli aperto le porte del mercato italiano. Gli piace molto la Serie A, ci sono grandi giocatori come Higuain. Abbiamo rispetto del Genoa, vedremo se deciderà di riscattarlo o no in giugno. Vedremo cosa succederà quest’estate, ma intanto pensa a fare bene da qui a maggio. E facendo bene con il Genoa può anche andare in Copa America”.
Un rientro importante sarà quello di Strootman, che una volta ripreso il minutaggio potrebbe trasformarsi nel vero acquisto della Roma. Intanto l’olandese scenderà in campo conla Primavera e scalpita per tornare a calcare palcoscenici più importanti, quelli della Serie A e magari della Champions. Il conto alla rovescia è partito.