Roma, esonerato Garcia. Adesso si attende solo l’ufficialità del ritorno di Luciano Spalletti
Addio Garcia. Proprio pochi minuti fa è arrivata la notizia dell’esonero del francese che, dopo le tante polemiche a causa di risultati al di sotto delle aspettative, chiude la sua esperienza giallorossa dopo due anni e mezzo. Nel pomeriggio sarà De Rossi, allenatore della Primavera, a dirigere l’allenamento. Probabilmente la Roma avrebbe potuto gestire meglio la questione, soprattutto perché ieri, nonostante si sapesse del viaggio di Spalletti negli Usa per incontrare Pallotta, Garcia ha continuato ad allenare la squadra a Trigoria. Di seguito il comunicato:
“L’AS Roma rende noto di aver sollevato dall’incarico di responsabile tecnico della prima squadra il sig. Rudi Garcia e i suoi assistenti Frederic Bompard e Claude Fichaux. Al tecnico francese, che ha vinto la Ligue 1 con il Lille nel 2011, era stato conferito l’incarico di allenatore della Roma il 12 giugno 2013. Sotto la guida di Garcia, la Roma ha ottenuto il record di 10 vittorie nelle prime 10 giornate di campionato nella stagione 2013-14 e conquistato due secondi posti consecutivi in Serie A Tim“.
Poi il ringraziamento di Pallotta:
“A nome mio e di tutta l’AS Roma – ha dichiarato il presidente James Pallotta – desidero ringraziare Rudi Garcia per l’importante lavoro svolto sin dal suo arrivo in Società. Insieme abbiamo vissuto momenti positivi ma riteniamo che questo sia il momento giusto per cambiare”.