Controlli intensificati nei centri commerciali con l’inizio dei saldi, Confcommercio: “Segno di attenzione all’economia del territorio”
L’allerta attentati non sembra essere più così alta come a inizio dicembre, quando Roma si preparava all’avvio del Giubileo. Oggi, la gente è meno impaurita, ma Rosario Cerra, presidente di Confcommercio Roma e Lazio, ha sottolineato l’importanza di controlli durante il periodo dei saldi:
“Ci fa piacere, è un segno di attenzione all’economia del territorio. È importante che non vi sia sicurezza solo nei luoghi classici della città, ma anche nella vita quotidiana. La situazione si sta normalizzando per quanto riguarda la paura della gente, lo registriamo anche noi. Questa presenza delle forze dell’ordine, legata all’allarme terrorismo e al Giubileo – ha aggiunto Cerra -, dopo il calo dei reati del 30 per cento nei primi 10 giorni, favorirà la sicurezza anche rispetto ad abusivismo, truffe, furti e criminalità in generale. In particolare mi auguro che la vigilanza sull’abusivismo aumenti”.