Sgomberati due stabili occupati ai via Prenestina: la strada è stata bloccata, gli edifici si trovano a Colle Monfortani e a Villa Lauricella
Da stamattina le forze dell’ordine stanno sgomberando due stabili a via Prenestina. Si tratta di una struttura di proprietà dei padri monfortani e che si trova al civico 1391 (zona Colle Monfortani) e di un altro edificio che sorge in zona Pigneto, per la precisione a Villa Lauricella.
Le operazioni erano previste da tempo, ma si sono comunque registrate le opposizioni degli attivisti dei movimenti, radunati a via Gattamelata. C’è stata anche l’occupazione simbolica di un tratto di Prenestina.
Secondo Action, è stato rotto il fragile equilibrio del tavolo regionale per l’emergenza abitativa che prevedeva la liberazione dell’immobile dopo aver sistemato le famiglie in emergenza abitativa. Il blocco stradale è stato motivato con la necessità di convocare immediatamente un nuovo tavolo con la Prefettura e trovare una soluzione alloggiativa alternativa.