Si fingono poliziotti e derubano un turista in Centro: in manette sono finiti dei senza fissa dimora di nazionalità iraniana
I Carabinieri della Stazione Roma San Lorenzo in Lucina hanno fatto scattare le manette ai polsi di tre uomini di nazionalità iraniana, accusati di rapina in concorso. Nel corso dei controlli nel Centro di Roma, i militari hanno sorpreso gli stranieri, di età compresa tra i 31 e i 49 anni e senza fissa dimora, mentre si spacciavano per poliziotti e cercavano di derubare i turisti.
I tre si sono appostati con la loro auto e hanno chiesto a un brasiliano 44 enne di effettuare un controllo dopo aver esibito dei falsi tesserini. Alla vittima sono stati rubati duemila euro e subito dopo il furto è scattata la segnalazione al 112.
Grazie a una individuazione fotografica, i Carabinieri hanno rintracciato il domicilio dei truffatori a Castelnuovo di Porto, scoprendo cinque tesserini metallici che raffiguravano i loghi delle forze dell’ordine, oltre a un cellulare, denaro contante e la macchina usata per la truffa. I falsi agenti sono stati trasferiti nel carcere di Rebibbia.