Si fingono vicini di casa e derubano un’anziana in zona Trionfale: le manette sono scattate per due donne e un uomo
Nel corso della mattinata di ieri, giovedì 21 gennaio 2016, un 33 enne e due donne di 29 e 33 anni, tutti di origini siciliane, sono riusciti a entrare nell’appartamento di un’anziana in zona Trionfale, fingendo di essere parenti di un vicino di casa.
Le due donne hanno citofonato alla donna e si sono fatti aprire il portone, spiegando di essere lì per controllare una perdita d’acqua, mentre il 33 enne le attendeva in auto. Una volta conquistata la fiducia della vittima, l’hanno distratta, rubando oggetti d’oro e un orologio.
La fuga delle ladre, una delle quali in avanzato stato di gravidanza, è stata notata da un passante, il quale ha chiamato la Polizia dopo aver udito le urla dell’anziana. Gli agenti dei commissariati Primavalle e Monte Mario sono giunti sul posto e hanno rintracciato e bloccato la macchina con a bordo i tre malviventi. La refurtiva è stata riconsegnata alla legittima proprietaria, mentre le due donne e l’uomo sono finiti in manette con l’accusa di furto aggravato in concorso.