Truffano gli anziani a San Paolo con diamanti falsi: i Carabinieri hanno sventato il raggiro nei pressi di via Chiabrera
Un 32 enne, un 40 enne e un 54 enne originari di Palermo sono stati denunciati per truffa aggravata dai Carabinieri della Stazione Roma San Paolo. I tre hanno avvicinato diverse persone anziane a via Gabriello Chiabrera per proporre la vendita di diamanti purissimi a prezzi scontati.
Uno dei complici si è finto gioielliere e ha cercato di convincere le vittime che i diamanti erano autentici, chiedendo a tutti costi di acquistarli. A quel punto gli anziani si sono sentiti in dovere di pagare, vantando la precedenza, ma fortunatamente la scena è stata notata dai militari.
I diamanti erano infatti dei pezzi di vetro e i truffatori sono stati trovati in possesso anche di 40 banconote da 100 euro e altre 36 da 50 euro, tutte contraffatte e da usare per trattativa. Il materiale è stato sequestrato e per i tre siciliani è stato disposto il foglio di via obbligatorio dal Comune di Roma per tre anni.