Unioni civili, il 30 gennaio andrà in scena un nuovo Family Day. Da decidere il programma
Sabato 30 gennaio andrà in scena la “manifestazione di popolo a difesa della famiglia e del diritto dei bambini ad avere una mamma e un papà”. L’annuncio arriva tramite il Comitato Difendiamo i Nostri Figli, Gli italiani non sono favorevoli alle adozioni di coppie omosessuali secondo Gandolfini, il presidente del Comitato, cha ha affermato:
“L’87% degli italiani è contrario alle adozioni gay e all’equiparazione delle unioni civili con il matrimonio. È necessario rappresentare al premier e a tutte le forze politiche che il comune sentire della gente non corrisponde alle iniziative politiche del governo”.
Ancora da decidere il programma, mentre è scontata la presenza del centrodestra. tra cui Fratelli d’Italia. che ha comunicato quanto segue:
“Fratelli d’Italia aderisce alla manifestazione per la famiglia e contro il ddl Cirinnà convocata a Roma per il 30 gennaio. Scenderemo in piazza, senza simboli di partito, per sfilare al fianco delle famiglie e per dire no alla legalizzazione dell’utero in affitto attraverso la stepchild adoption, per riaffermare la centralità della famiglia fondata sul matrimonio e per difendere il diritto dei bambini ad avere un padre e una madre». Lo scrive su Facebook il presidente di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni”.