Allarme per un pedofilo davanti a una scuola in zona Eur-Serafico: l’individuo si sarebbe presentato a uno studente come giornalista
La scusa di un sondaggio, un finto tesserino da giornalista e scatti fotografici sospetti: all’Istituto Comprensivo Montezemolo di via Andrea Di Bonaiuto, in zona Eur-Serafico, è scattato l’allarme per un pedofilo camuffato da giornalista che si avvicina agli studenti che frequentano questa scuola del Municipio IX.
Come riferito da Il Messaggero, le domande rivolte ai minori riguardano le attività svolte dopo le lezioni, i posti frequentati, senza dimenticare le foto scattate e da allegare al fantomatico giornale per pubblicare l’articolo. La mamma dell’alunno ha denunciato il fatto e la preside dell’Istituto ha inviato una circolare a tutte le famiglie.
Anche i social network sono stati mobilitati per mettere in guardia genitori e ragazzi. La storia del pedofilo è inventata perchè è stato accertato che nessun redattore ha inviato qualcuno per effettuare un sondaggio di quel tipo. Dopo la denuncia della mamma la Polizia sta indagando sul caso.