All’Auditorium Parco della Musica “La Merda” di Silvia Gallerano il 19 febbraio. Torna per l’ultima volta nella Capitale uno degli spettacoli più discussi e criticati
All’Auditorium Parco della Musica La Merda dell’immensa Silvia Gallerano in scena il 19 fabbraio, per l’ultima volta nella Capitale. In Sala Petrassi alle ore 21, si potrà assistere ad uno tra gli spettacoli più discussi e criticati dell’ultimo periodo. È stato definito “brutale e disturbante” il testo sulla condizione umana di Cristian Ceresoli, che viene magistralmente e visceralmente interpretato dalla Gallerano.
Straordinario e passionale flusso di coscienza di una ragazza “brutta” che lotta con le unghie e con i denti per farsi strada nella società odierna, che nella pièce viene definita “delle Cosce e delle Libertà”. La Merda ha ottenuto un successo e un apprezzamento clamoroso, soprattutto al di fuori dell’Italia, dove invece ha incontrato il maggior numero di resistenze.
Infatti, qui nel BelPaese viene costantemente sottoposta a censura, dato il linguaggio forte e le scene di nudo. Premiato all’estero, fin dai suoi esordi, con: l’oscar del teatro europeo; il Fringe First Award for Writing Excellence per la scrittura a Cristian Ceresoli; il The Stage Award for Acting Excellence per l’interpretazione a Silvia Gallerano e l’Arches Brick Award for Emerging Art. Una produzione Frida Kahlo Productions con Richard Jordan Productions, Produzioni Fuorivia in collaborazione con Summerhall di Edimburgo e Teatro Valle Occupato di Roma. È decisamente uno spettacolo da non perdere oltre che una vera e propria esperienza emotiva.
di Angelica Leone
