Arrestata a Castel Romano una rom 23 enne: deve scontare una condanna a 4 anni di reclusione
Una vera e propria professionista delle rapine: gli investigatori del Commissariato Spinaceto hanno catturato nel pomeriggio di ieri, venerdì 5 febbraio 2016, una rom 23 enne in fuga dopo aver compiuto diversi furti nel Nord Italia.
In particolare, la giovane era ricercata a Milano e Venezia ed è stata rintracciata nei pressi dell’outlet di Castel Romano. Gli agenti erano impegnati a contrastare diversi reati in zona e hanno notato un’auto con una loro vecchia conoscenza e altre persone a bordo che si aggirava in maniera sospetta nei pressi del parcheggio del centro commerciale.
Il conducente si è accorto della Polizia e ha tentato di evitare il controllo, ma dopo un breve inseguimento la macchina è stata bloccata. I vari individui si sono mostrati agitati e nervosi e hanno cercato di nascondere la 23 enne.
Gli accertamenti, però, hanno consentito di ricostruire i suoi precedenti e i mandati di cattura: deve scontare quattro anni di reclusione e dopo due evasioni si era rifugiata nel campo nomadi di Castel Romano. Attualmente si trova nel carcere di Rebibbia.