Sciopero Atac solo rimandato per Or.S.A. TPL: la protesta si farà il 10 marzo
La scorsa settimana il prefetto Gabrielli è intervenuto per impedire che venissero effettuati gli scioperi indetti dalle organizzazioni sindacali Or.S.A. TPL e Cambia-Menti M410. Preso atto della precettazione, le due organizzazione hanno deciso di rispettare l’ordinanza prefettizia, ma non senza polemiche. Or.S.A. TPL in un comunicato ha contestato la decisione, definendola “una violazione del diritto di sciopero dei lavoratori“, e le motivazioni in quanto “presuntuose“.
Ma non basta la precettazione e, infatti, è già stata proclamata una nuova giornata di sciopero, il 10 marzo 2016 (sciopero differito):
“I lavoratori di ATAC non chineranno la testa, nemmeno nell’anno giubilare ed ancor meno in vista della tornata elettorale amministrativa a Roma. Non farà imporre una tregua forzata ai numerosi conflitti sociali e sindacali conseguenti alle fallimentari gestioni politiche dell’amministrazione cittadina e delle aziende ad essa collegate, garantendo alla stragrande maggioranza dei lavoratori di esprimere tutto il loro dissenso, aderendo massicciamente alla protesta promossa“.