Bloccato e rinviato lo sfratto di una inquilina alla Borghesiana: il picchetto dell’Asia-Usb e di altri inquilini ha impedito il provvedimento
Questa mattina doveva essere sfrattata una donna residente alla Borghesiana, per la precisione in un piano di zona: gli altri inquilini e l’Asia-Usb, sindacato che rappresenta proprio inquilini e abitanti, hanno impedito che si provvedesse in tal senso, come spiegato in una nota dalla stessa associazione.
Lo sfratto esecutivo è stato rinviato al prossimo 15 marzo, anche perchè la signora ha pagato per anni un canone maggiorato rispetto a quanto previsto dalla legge per l’edilizia agevolata. Proprio questa differenza sta impedendo all’inquilina di pagare l’affitto, tenuto conto del fatto che il marito ha perso il lavoro.
La nota della sigla sindacale si conclude in questa maniera:
L’Asia/Usb prende atto dell’interessamento della prefettura e ribadisce la necessità di un provvedimento generale per il blocco di tutti gli sfratti, sia degli abitanti dei piani di zona che di tutti coloro che a causa della crisi non riescono più a pagare affitti e mutui.