Municipio I, Aubert denuncia l’assenza di controlli: “Lo spettacolo al quale assistiamo è allucinante: topi che attraversano indisturbati la strada, passando da un tombino ad un altro, come se niente fosse”
Luca Aubert, consigliere del Municipio I, si dice basito di quanto accade nel territorio romano e fa riferimento alla zona di Castel Sant’Angelo, dove migliaia di pellegrini si recano quotidianamente per via del Giubileo iniziato lo scorso dicembre. Il consigliere, infatti, sottolinea la totale assenza di controlli nel territorio e si riferisce in particolar modo ai lavori di ripavimentazione in via del Banco di Santo Spirito, dove non sono state ripristinate le reti per la chiusura dei tombini:
“Lo spettacolo al quale assistiamo è allucinante: topi che attraversano indisturbati la strada, passando da un tombino ad un altro, come se niente fosse. Tronca e la presidente uscente Alfonsi pensano di intervenire, oppure la loro attenzione e’ concentrata solamente alle opere prioritarie per la città, come la legalizzazione dei mercatini abusivi dei rom? Suggeriamo loro, qualora derubricassero la questione dalle loro agende, giudicandola regolare, di istituire, sulla scia della celeberrima corsa delle bighe celebrata nel film “Ben-Hur”, un eventuale Gran Premio del Castel Sant’Angelo per le corse dei ratti. Passerebbero alla storia per essere stati i primi inventori di tale manifestazione: non è cosa da poco per chi, come la Alfonsi e Tronca, pensano solamente al folklore dell’azione amministrativa e non alla risoluzione dei reali problemi dei cittadini“.