Coltivavano marijuana in casa a Cesano e Nepi: le perquisizioni sono scattate dopo un controllo stradale
I Carabinieri della Stazione di Cesano di Roma hanno fatto scattare le manette ai polsi di un 25 enne e un 58 enne, padre e figlio, accusati di produzione, coltivazione, traffico e detenzione di sostanze stupefacenti.
I militari hanno fermato il ragazzo durante un controllo stradale e nell’auto è stata trovata una scatola con 5 grammi di marijuana, un trita erba e infiorescenze di cannabis. La perquisizione si è poi spostata nell’abitazione.
In un ripostiglio il 25 enne aveva sistemato quattro piante di cannabis indica, una lampada alogena, due bilance elettroniche di precisione, un’altra scatola con infiorescenze e il materiale per coltivare le piante e confezionare le dosi. Il pusher ha spiegato come altre piante fossero presenti nel garage della casa del padre, a Nepi.
I militari si sono recati sul posto e hanno scoperto tre serre con impianto di illuminazione e irrigazione, con ben 64 piante. Un’altra sera si trovava in un piccolo soppalco del garage a cui si accedeva tramite una botola. Il 58 enne stava curando altre 230 piante di marijuana. Per l’uomo sono scattati gli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo, mentre il figlio è stato trattenuto in caserma.