Irene Pivetti sul Campidoglio: “Io farei le grandi opere della quotidianità: sistemare le strade, dare una pulita al verde pubblico e non solo”
Irene Pivetti candidata sindaco di Roma? Potrebbe non essere utopia, ma solo se ci saranno condizioni favorevoli. A dirlo è stata la diretta interessata, che oggi ha votato alle primarie della Lega Nord e ha detto di sentirsi pronta per un incarico del genere. L’ex deputata (militava proprio nel partito di Salvini) e Presidente della Camera nel 1994, ha detto che i suoi interventi riguarderebbero le grandi opere della quotidianità:
“Sistemare le strade, dare una pulita al verde pubblico e non solo. Proprio una bella pulita alla città, che deve riprendere quello smalto normale e ordinario che si merita. Bisogna poi prendere molto sul serio il tema della valorizzazione dei beni culturali che richiedono un intervento finanziario molto strutturato. Va risistemato il sistema del commercio – ha continuato la Pivetti -, c’è un tema di abusivismo, va valorizzato il comparto produttivo e le pmi e se proprio vogliamo guardare un po’ in alto ridare a Roma quel ruolo di città internazionale che comunque ha ma non gestisce come dovrebbe“.