Bertolaso non convince Salvini, la Meloni ribatte: “Emergono messaggi di rottura della coalizione. Spero si possa andare avanti con più lealtà”
Nel centrodestra sembra quasi esserci una spaccatura a causa della candidatura di Bertolaso a candidato sindaco di Roma e questo soprattutto a causa delle continue dichiarazioni di Matteo Salvini, tutt’altro che convinto dall’ex numero 1 della protezione civile. Ieri il leghista, infatti, ha detto:
“Sabato e domenica saremo in 40 piazze romane per ascoltare i cittadini e sapere da loro cosa fare e con chi farlo. Io ascolto i cittadini e voglio un programma valido per Roma come per Bologna, Milano e Torino. Voglio vincere. Un altro nome ce l’ho, è un romano“.
Parole poco apprezzate dal leader di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, che ha voluto sottolineare come la candidatura di Bertolaso sia stata di coalizione e non del suo partito. Durante la trasmissione Otto e mezzo, l’ex ministro ha aggiunto ha analizzato la questione e non ha escluso una sua possibile candidatura, anche se remota:
“Spiace vedere – ha aggiunto – che su una città come Roma ci si prenda delle libertà che su altre non ci si prende, lasciando che emergano messaggi di rottura della coalizione, o che si perda altro tempo. La mia candidatura è un’extrema ratio, non escludo niente ma spero si possa andare avanti con più lealtà“.