Deruba una turista a Campo de’ Fiori e il suo avvocato durante il processo: dopo l’arresto, un 29 enne siriano è stato “attirato” dal cellulare del legale
Un 29 enne di nazionalità siriana ha dimostrato questa mattina di non sapere controllare il proprio impulso a rubare nemmeno in un’aula di tribunale. Come riferito da Il Messaggero, lo straniero è stato arrestato nella serata di ieri, mercoledì 10 febbraio 2016, dopo aver rubato il portafoglio a una turista milanese in un bar di Campo de’ Fiori.
Con la scusa di comprare il latte, il malvivente e un complice tunisino di 23 anni sono riusciti a derubare la donna, ma sono stati colti in flagrante dai Carabinieri. Stamattina, poi, i due sono giunti in tribunale per il rito direttissimo.
Il giudice ha convalidato l’arresto, ma subito dopo l’avvocato del 29 enne si è accorto di non avere più il cellulare. Il telefono è stato ritrovato proprio nella giacca del siriano, il quale lo aveva spento per non farlo squillare. Il legale è rimasto sbigottito e arrabbiato, mentre per il ladro e il suo complice si sono aperte le porte del carcere.