Auto entra dentro Villa Pamphili, M5S: “Ci chiediamo come sia possibile che in una Villa Storica di tale pregio naturalistico e culturale possano avvenire tali abusi, reiterati numerose volte”
Controlli a Villa Pamphili? Sono inesistenti. Questo è quanto emerge dalle parole di Daniele Diaco e Silvia Crescimanno, portavoce Municipio XII M5S. A nulla serve lo sdegno cittadini, costretti ad assistere al deterioramento del parco e all’immobilismo delle istituzioni:
“Il giorno 30 gennaio 2016, intorno alle ore 11.30, un’Alfa Romeo 159 si è introdotta all’interno di Villa Pamphili, all’altezza di viale Selma Lagerlof nei pressi dell’area giochi, suscitando sdegno da parte dei numerosi frequentatori della Villa, ormai tristemente abituati ad assistere a scene simili, segno evidente di una mancanza di civiltà, ma soprattutto di un’assenza totale di controlli da parte degli organi competenti. Ci chiediamo come sia possibile che in una Villa Storica di tale pregio naturalistico e culturale possano avvenire tali abusi, reiterati numerose volte, senza la benchè minima supervisione e sanzione da parte di chi dovrebbe garantire sicurezza e legalità, per assicurare ai cittadini la libera fruizione degli spazi verdi. L’Amministrazione di questa città e di questo municipio continuano a voltare lo sguardo dall’altra parte, ignorando i cittadini e i loro diritti. A tal proposito il Movimento 5 Stelle presenterà un esposto alla Polizia Locale, e interrogherà il Presidente del Municipio XII al fine di far luce su quanto accaduto. Ci auguriamo vivamente che all’interno della Villa venga ripristinato un clima di legalità e sicurezza, e che tali comportamenti siano puniti e sanzionati secondo la legge, senza alcun tipo di eccezione“.