Pioli sullo Sparta Praga: “Anche loro sono imbattuti. Giocando con convinzione possiamo passare il turno”
Stefano Pioli a margine dei sorteggi di Nyon ha commentato lo scontro che attenderà la Lazio, che il 10 e il 17 marzo se la vedrà con lo sparta Praga, prima in trasferta e poi all’Olimpico. L’allenatore biancoceleste non vuole che la squadra sottovaluti l’avversario, ma è consapevole che il sorteggio avrebbe potuto portare sulla strada di Roma squadre più temute:
“In queste competizioni ci sono tutte squadre sono di livello, non esistono squadre deboli. Ce ne sono di più forti, certo. Ma lo Sparta Praga sta facendo ottimo campionato, senza subire tanti gol in Europa League. Anche loro sono imbattuti. Giocando con convinzione possiamo passare il turno”.
Sullo Sparta:
“Chi va tenuto sott’occhio? Lafata. Poi ci sono tanti giocatori dell’U21, alcuni hanno disputato anche l’Europeo in estate. Parliamo di giocatori di un certo livello. A questi livelli non esistono avversari deboli, lo ripeto. Solo giocatori da tenere in grande considerazione. Abbiamo la consapevolezza e le possibilità di fare bene. In Europa League ci sono grandi squadre, grandi storie prestigiose. È una bellissima competizione, ora pensiamo ai prossimi avversari. Dobbiamo studiarli bene, siamo determinati nell’affrontarli”.