Fugge da una casa famiglia con la cassaforte a Torre Spaccata: in manette è finito un minorenne marocchino che voleva i soldi per andare al cinema
Nel pomeriggio di sabato un minorenne di nazionalità marocchina ospite di una casa famiglia in zona Torre Spaccata ha chiesto in prestito dei soldi per poter andare al cinema. Il giovane ha preteso dieci euro da un’operatrice della struttura, ma quest’ultima si è rifiutata.
A quel punto il ragazzo si è avvicinato all’armadio e lo ha forzato, rubando una cassetta blindata in cui era custodito il denaro. L’operatrice ha cercato di impedire la fuga parlando col minore, ricordandogli che i soldi del centro vengono distribuiti solamente a chi svolge qualche lavoretto, ma il giovane ladro ha scelto di allontanarsi lo stesso.
La donna ha contattato la Polizia e sul posto sono giunti gli agenti del Commissariato Casilino che hanno individuato il ragazzo con la cassaforte tra le braccia. Per lui sono scattate le manette con l’accusa di rapina.